I migliori tool per fare keyword researching

La keyword researching risulta essere una componente fondamentale per chi opera nel campo della SEO e dell’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Ricercare le migliori parole chiave che possono essere utili per il posizionamento e per l’ottimizzazione di un proprio articolo non è assolutamente semplice, dal momento che non si tratta soltanto di una scelta banale e dettata dai propri interessi, ma anche di una precisa adesione a certe tipologie di mercato. A proposito di come fare keyword researching, ecco quali sono i migliori tool che possono essere scelti.

SEOzoom

Il primo tra i migliori tool che possono essere utilizzati per fare keyword researching è, senza dubbio, SEOzoom. Si tratta di uno strumento fondamentale per operare nel campo della SEO e dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, dal momento che questo strumento risulta essere importantissimo nel capire quale keyword ricercare, su quale operare dal punto di vista tecnico e per quali considerare una competizione nel mercato della parola chiave in questione.

SEOzoom permette anche di ottenere una panoramica di siti e domini per quel che concerne autorità del dominio e tanto altro ancora.

Ubersuggest

Secondo tra gli strumenti che risultano essere utili per l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca è Ubersuggest, particolarmente conosciuto nel mercato italiano e internazionale. Ubersuggest è uno strumento gratuito che rende necessaria la visualizzazione di keyword, oltre che di parole chiave consigliate e correlate, temi legati alla visualizzazione principale e tanto altro ancora. Insomma, grazie a questo strumento sarà possibile giovare di una vasta gamma di possibilità per la propria materia.

Google Trends

Ultimo tra i tool che possono essere utilizzati per la dinamica del proprio lavoro SEO è Google Trends, che permette di analizzare quali siano le parole chiave di cui servirsi rispettando le tendenze di ricerca in un determinato momento della giornata, durante le 24 ore o in un periodo più ampio che sia oggetto di considerazione.