Nell’ambito dell’abbigliamento professionale, i gilet ad alta visibilità hanno un ruolo importantissimo. Quando li si chiama in causa, si inquadrano, infatti, dei capi di abbigliamento fondamentali per la sicurezza in diversi contesti. Troppo spesso, non si riflette a sufficienza sulla loro rilevanza, alla quale dedicheremo le prossime righe dell’articolo.
Versatilità
I gilet ad alta visibilità hanno il grande vantaggio di essere estremamente versatili. Parliamo, infatti, di capi di abbigliamento che possono essere utilizzati sia nei cantieri edili, sia quando si lavora su strada. I loro impieghi riguardano anche contesti formativi, senza dimenticare le esigenze trasversali alla professione, in primis quella di muoversi in sicurezza quando si va al lavoro in bici.
Riconoscibilità
Avere la necessità di far indossare ai propri collaboratori abbigliamento ad alta visibilità non vuol dire certo lasciare spazio alla monotonia. Esistono, infatti, siti che permettono di acquistare gilet alta visibilità personalizzati, con la possibilità di scegliere, per esempio, tra numerose alternative cromatiche, optando per quella più affine al proprio logo aziendale.
Così facendo, si riesce a garantire alla propria azienda un alto livello di riconoscibilità anche quando il team lavora in condizioni degne di attenzione per quanto riguarda la sicurezza.
Soluzioni per tutte le stagioni
Negli ultimi due decenni, la normativa relativa alla sicurezza sul lavoro è cambiata tantissimo, rendendo, di fatto, capi come il gilet ad alta visibilità di uso quotidiano in tantissime situazioni e in ogni momento dell’anno.
In virtù di ciò, si possono trovare soluzioni per tutte le stagioni. Chi, per esempio, ha un’impresa edile, non dovrà preoccuparsi di mandare i propri collaboratori in cantiere nei mesi più freddi, in quanto bastano pochi click per acquistare gilet ad alta visibilità adatti a temperature anche molto rigide.
Un gadget diverso dal solito
Da tempo, chi ha un’azienda è consapevole dell’importanza di non puntare solamente sul web per la promozione del proprio business. I gadget sono uno strumento prezioso che, dopo essere stato inesplorato per tanto tempo, nel corso degli ultimi anni sta vivendo un momento di grande fortuna.
Nel momento in cui si valuta cosa donare a chi viene a visitare il proprio stand a un evento o ai clienti più fedeli, il gilet ad alta visibilità può rivelarsi un’idea diversa dal solito e d’impatto.
Ovviamente è necessario che sia in linea con il target a cui ci si rivolge con i propri prodotti o servizi. Se, per esempio, si vendono ricambi ad alta efficienza per auto, sinonimo di performance e sicurezza, si può regalare un gilet ad alta visibilità che i propri clienti ideali, i titolari di officine, possono utilizzare nel corso delle giornate lavorative per ottimizzare la sicurezza delle varie procedure portate avanti nella quotidianità professionale.
Grandi ordini e configurazione da remoto
Come più volte accennato in queste righe, l’utilizzo di gilet ad alta visibilità può rivelarsi necessario in aziende con un alto numero di collaboratori, tra cui le imprese edili, che lavorano all’aperto a prescindere dalla temperatura.
Ciò porta, di riflesso, l’ufficio acquisti a dover affrontare ordini ingenti dal punto di vista quantitativo, con gilet spesso caratterizzati dalla presenza del logo aziendale o di suggestivi effetti in quadricromia.
Se, fino a qualche anno fa, bisognava recarsi presso i (pochi) punti vendita fisici specializzati in abbigliamento da lavoro, oggi diverse aziende hanno fiutato le grandi opportunità di questo business, lanciando online e-commerce dedicati.
Da questi ultimi è possibile non solo fare ordini anche molto importanti dal punto di vista quantitativo, ma anche configurare i dettagli grafici a partire dall’anteprima online.
Questi siti si avvalgono di grafici professionisti, pronti ad ascoltare in ogni momento le esigenze del cliente e a trasformare quello che apparentemente è un semplice presidio individuale di sicurezza in un capo di abbigliamento di vera qualità.