Migliori applicazioni per scrivere online

Scrivere online è una pratica che tantissime persone mettono a punto, in virtù di una passione per l’editoria o la letteratura; in altri casi, scrivere online risulta essere una vera e propria attività lavorativa, dal momento che tante persone sono presenti all’interno di redazioni giornalistiche o si occupano di realizzare descrizioni di prodotti, articoli e altri contenuti digitali. Per tutte queste persone, risulta essere fondamentale sapere come scrivere online attraverso una serie di applicazioni che possono essere utilizzate per il proprio lavoro: ecco quali sono le migliori applicazioni per scrivere online che possono essere utilizzate per il proprio lavoro.

Word Counter

La prima tra le migliori applicazioni che possono essere utilizzate per scrivere online è Word Counter; si tratta di uno strumento particolarmente utile per tutti coloro che hanno bisogno di scrivere online ma non hanno a disposizione uno strumento o un’applicazione sul proprio computer.

Word Counter offre la possibilità di scrivere il proprio testo all’interno di uno spazio messo a disposizione gratuitamente per l’utente; quando il proprio lavoro sarà terminato, sarà possibile visualizzare il numero di parole, frasi, paragrafi e caratteri realizzati. In secondo luogo, l’applicazione offrirà anche la possibilità di controllare se i propri periodi siano corretti e grammaticalmente validi.

Google Drive

Seconda tra le migliori applicazioni per scrivere online che può essere utilizzata è Google Drive; si tratta di un portale molto ampio che, pur nella sua versione gratuita, offre diversi Giga di memoria per accumulare articoli, testi, documenti e tanto altro ancora. Il pregio di Google Drive sta nel suo utilizzo particolarmente semplificato: al di là della realizzazione dei contenuti, questi stessi possono essere scaricati e salvati nel formato più richiesto, condivisi attraverso un link, pubblicati online o resi disponibili offline. Insomma, non ci saranno limiti di condivisione di nessun tipo.

Word

Ultima tra le migliori applicazioni di cui servirsi per scrivere online è sicuramente Word, che non ha certamente bisogno di presentazioni per tutto ciò che può offrire – in termini di funzionalità – ai propri utenti; non solo, dal momento che renderà possibile stampare, condividere, salvare, scaricare il proprio documento.