Le migliori applicazioni da scaricare su un e-commerce

La gestione di un e-commerce non è assolutamente semplice, dal momento che passa attraverso una serie di strumenti e applicazioni che permettono di rendere il proprio negozio digitale ricercato, adatto ad ogni possibile esigenza e, soprattutto, in grado di rispettare tutte le richieste di un consumatore. Ovviamente, servirsi di un’applicazione per un e-commerce non è sempre gratuito, dal momento che alcune delle stesse (in virtù delle funzionalità che offrono) sono presenti soltanto a pagamento sullo store dei diversi siti di e-commerce che sono presenti sul mercato. Ecco quali sono le migliori applicazioni da scaricare su un e-commerce che possono essere prese in considerazione.

Google Analytics

La prima tra le migliori applicazioni che possono essere utilizzate e che bisogna scaricare su un e-commerce è Google Analytics. Non si può prescindere dall’utilizzo di un portale che permetta di monitorare costantemente il numero dei visitatori del proprio sito, oltre che i visitatori in tempo reale che si ritrovano sul proprio dominio.

Grazie a questo sito, sarà possibile osservare una serie di dati che risultano essere importantissimi per la propria attività e che, allo stesso tempo, non possono essere sottovalutati: utenti in tempo reale, visite totali, frequenza di rimbalzo, permanenza sul sito, rapporto tra visitatori e visualizzazioni e tanto altro ancora. Insomma, si avrà una panoramica completa della propria attività.

Loox

Seconda tra le migliori applicazioni che possono essere utilizzate per il proprio e-commerce è Loox, che riesce a risolvere perfettamente uno dei problemi che più attanagliano che gestisce un sito: la mancanza di recensioni. Grazie a questa applicazione sarà possibile selezionare tra una serie di recensioni disponibili in più lingue, con una serie di consigli, descrizioni e caratteristiche riguardanti il prodotto che si vuole vendere. Le recensioni sono selezionabili in base alle stelle che si vogliono ottenere, addirittura con foto, video o altre caratteristiche in grado di dimostrare che si tratti di prodotti reali e non fittizi.