Se quello che state cercando sono dei cutter professionali per cucina e ristorazione che vi possano garantire efficienza, prestazioni di qualità e innovazioni, la Hotmix PRO Twin è quello che fa al caso vostro, scopriamo insieme perché.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PRODOTTO
Ogni lato del hotmix PRO Twin dispone di un potente motore da 1500 W che permette di raggiungere altissime velocità, fino a circa 12’500 rpm e può cucinare fino ai 190°C, con un controllo grado per grado della temperatura. E’ possibile cioè incrementare di un 1°C alla volta fino alla soglia dei 190°C sopra indicata. La caratteristica che più di tutte rende questi cutter professionali per cucina e ristorazione speciali è senza dubbio la presenza dei due bicchieri indipendenti, ognuno dei quali ha la sua SD card e il suo software, questo cosa significa? Significa che, volendo, si può anche lavorare su due ricette differenti nello stesso momento, con un enorme risparmio di tempo e fatica.
IL GRANDE PREGIO DELLA MEMORIA PROGRAMMABILE
Grazie alla memoria programmabile di questi dispositivi, un gran numero di ricette può essere realizzato semplicemente inserendo gli ingredienti necessari nei bicchieri, selezionare la ricetta desiderata e avviare l’utilizzo del cutter attraverso il pulsante start. In questo modo la presenza costante di un operatore non è più richiesta. La memoria programmabile insieme al perfetto controllo della temperatura garantiscono così un risultato che è costante, ottimizzato e standardizzato.
Inoltre è possibile anche creare e salvare le proprie ricette che potranno poi anche essere condivise con altri chef, amici o ristoranti della tua catena. Come se tutto questo non bastasse, la Hotmix PRO Twin all’arrivo è già incorporata con 250 ricette predefinite, risultando così subito pronta per un utilizzo pressoché automatizzato.
EFFICACIA E SEMPLICITA’ D’UTILIZZO
La caratteristica che più di tutte rende unico e insostituibili questo cutter da cucina è la sua capacità di poter eseguire una moltitudine di lavorazioni a caldo, come creme, salse, marmellate e tutto ciò senza dover impiegare in maniera costante e fissa un operatore costretto a intervenire più e più volte sulla macchina per la corretta realizzazione della ricetta.
La possibilità di regolare la temperatura grado per grado, garantisce poi di realizzare qualunque tipo di ricetta senza incorrere in tediose perdite di tempo mantenendo la qualità del prodotto finale pressoché intatta. Anzi, l’utilizzo della Hotmix PRO Twin permetterà anche ai professionisti del settore più esigenti di elevare, grazie all’enorme precisione di questa macchina, la qualità di ogni singola preparazione standardizzando le proprie ricette migliori, le quali poi potranno essere realizzate quotidianamente anche senza la propria più stretta sorveglianza. La memoria programmabile dà la possibilità anche ai vostri collaboratori di realizzare le vostre pietanze più prelibate e gustose senza che, alla fine della lavorazione, sia possibile individuare la differenza tra il piatto preparato da voi e quello da loro. Da ciò deriva quindi un risparmio in termini di tempo e di risorse umane decisamente elevato.
IL DIAVOLO STA NEI DETTAGLI
L’elevatissima qualità di questo prodotto è perfettamente rappresentata dall’attenzione che i suoi produttori hanno messo per ogni singolo dettaglio. Prendendo in esame, per esempio, il gruppo lame realizzato interamente in acciaio inossidabile possiamo vedere come: i coltelli siano ricavati da un unico pezzo in modo tale che essi abbiano una grande robustezza e siano molto facili da pulire, i cuscinetti in acciaio inox giapponese sono realizzati in maniera tale da consentire il lavaggio in lavastoviglie, le connessioni di trasmissione in microfusione di acciaio garantiscono una lunga ed efficiente durata del prodotto, le pulegge in metale siano ottime invece per permettere la trasmissione della massima potenza, sempre ed in ogni circostanza.
La Hotmix PRO Twin è dunque un cutter professionale per cucina e ristorazione di elevatissima qualità e dalle prestazioni pressoché eccellenti.